Notice: Undefined offset: 0 in /srv/fortepressa/wp-content/themes/modern/includes/frontend/class-assets.php on line 132

Giovedì 20

Piazza D’Armi sx:

GNOZO
live set
http://miracle.nu/com/gnozo-fossil-songs/
Gnozo produce pezzi dance, con sonorità space, ambient e elementi orientali come l’emblematico electric saz usato per alcune tracce. Le sue canzoni tendono a sfidare le regole della logica, della grammatica e del buon senso, trascinano il pubblico in un’esperienza psichedelica.

ERZULIE & LADY MARU / MAKUMBA TROPICALE

live set
https://youtu.be/ohqFOcHE2zA
Erzulie & Lady Maru preparano un live di downtempo, tromba ed elettronica dai suoni evocativi, un po’ legati alle sonorità di exotica antica, un po’ all’elettronica deep house… la trombettista Erzulie  suona in diversi progetti tra cui gli Ou, Ed Mondo e compone brani di impronta free jazz, mentre Lady Maru come solista si occupa per lo più di sonorità techno, acid e di elettroniche underground, a volte con gusto electro e post punk. Il primo singolo Makumba Tropicale è uscito con un video sulla situazione di degrado dei rifiuti romani a Gennaio del 2019 per la giovane Fakktory Records di Produkkt.

JOOKLO DUO

live set
http://jooklo.altervista.org/

Attivo da oltre un decennio, Jooklo Duo è formato da Virginia Genta ai sassofoni e David Vanzan alla batteria, due musicisti che sono riusciti a trovare una dimensione unica nel panorama internazionale, frutto di una attività concertistica instancabile che li ha visti esibirsi in tutto il mondo e collaborare con figure leggendarie della musica creativa. In una ideale continuazione della tradizione della Fire Music degli anni sessanta, introducendo nuovi strumenti e nuove dinamiche, riuscendo a coniugare in maniera inaspettata il furore free con le suggestioni cosmiche e la psichedelia etnica. Oltre al duo sono moltissimi i progetti collaterali e le collaborazioni, tra le quali vale la pena ricordare quelle con Sabu Toyozumi, Hartmut Geerken, Thurston Moore, Makoto Kawabata, Chris Corsano, Bill Nace… Di particolare rilievo il lavoro a fianco di John Paul Jones e Takehisa Kosugi per l’ultimo spettacolo di Merce Cunningham, Nearly Ninety, tra il 2009 e il 2010. La coppia è responsabile dell’etichetta Troglosound, dedicata a documentare le frange più estreme dell’underground musicale; Virginia Genta è anche artista visuale.

EVA GEIST

dj set
soundcloud.com/andreanoce
Sotto il moniker più recente di Eva Geist si nasconde la musicante Andrea Noce. Nota vocalist e cantautrice di Roma Est Andrea si trasferisce a Berlino sei anni fa, per cercare un “posto al sole” nella musica elettronica. Si specializza in sound design e produzione. Influenzata dalla vita notturna berlinese diventa dj e promotrice di cultura club alternativa. Dal 2016 è resident al Sameheads di Neukölln. Il suo ultimo EP Urban Monogamy esce per la nota etichetta catalana indipendente Hivern Discs. Prossimamente Eva suonerà live a Francoforte, Zurigo, Helsinki e Bruxelles.

Auditorium:

BEAT SOUP
dj set
https://www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/stream/
Duo italiano formato da Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) entrambi appassionati di beats e Hip Hop. Con le loro selezioni Soulful/Jazzy suonano in giro per Roma, dai bar ai mercatini vintage, dagli streetwear shop ai terrazzi.

CRISTIANO CAROSI
live set
http://cristianocarosi.altervista.org/
Musicista e ascoltatore attento ai fenomeni acustici del quotidiano, siano essi parte del tessuto linguistico umano, animale o inanimato. La sua ricerca di musicalità ha con gli anni travalicato il territorio della musica suonata per sconfinare nel campo della comunicazione con una fascinazione particolare per quelle che sono le componenti musicali della parola umana e per il suono vivo degli oggetti e degli esseri viventi tutti. Attraverso la registrazione ed il campionamento l’elemento sonoro diventa tassello di un gioco combinatorio che genera spazio e linguaggio passeggeri. Dal vivo improvvisa con loop di audiocassette preregistrati da sorgenti di vario genere: ambienti, oggetti e fraseggi musicali interrotti; attraverso l’uso del multitraccia i frammenti vengono affiancati generando nuovi motivi dal significato non prestabilito. È ideatore dell’etichetta romana Upside Down Recordings.

CHRISTIAN MUELA
live set
https://christianmuela.it/
Nato a Bari nel 1984, ha coltivato l’interesse per l’arte e la musica presso il liceo Artistico di Bergamo e l’Accademia di Belle arti di Brera a Milano. La tesi conseguita nel 2008 con una relazione sulla Progettazione di Sculture Sonore è stata un ulteriore conferma del percorso musicale: suonatore di didgeridoo dal 2003, tutt’ora impegnato nella produzione musicale “contemporanea” e l’organizzazione di eventi di aggregazione sociale attraverso rassegne (#KeepOnDidjin, Psychedelic night).

COBOL PONGIDE
live set
http://www.cobolpongide.org/
Cobol Pongide è una band di robot umani con Cobol ed Emiglino Cicala. La loro musica giocattolo è ispirata a retrofuture, fantascienza, viewmaster, robot solitari e bambini orfani. Suonano tastiere giocattolo, sintetizzatori vintage e macchine autoprodotte.